Il mio profilo

Fotografo romano (di ritratto, street photography, di paesaggio e di viaggi). La fotografia rappresenta da sempre la mia grande passione. Il mio obiettivo è la continua ricerca del miglioramento delle capacità tecniche, artistiche e creative. Amo “congelare” attimi di vita che provocano emozioni.

I miei lavori sono disponibili in stampa ad alta qualità su carta fotografica, tela, o altri supporti sulla piattaforma Redbubble oppure raccolti in eleganti libri fotografici sulla piattaforma Blurb.

Scatto le mie fotografie nel formato raw e mi occupo personalmente dello sviluppo in camera chiara. Credo che il formato raw permetta nel mondo digitale di ripercorre flussi di lavoro molto simili a quelli  utilizzati nel mondo a pellicola, sebbene eseguiti con strumentazione totalmente differente. Per questo il formato raw rappresenta il punto di partenza del processo creativo dello sviluppo digitale.

Nel lavoro di post produzione eseguo le regolazioni di contrasto, della saturazione, della nitidezza ed del bilanciamento del colore senza variare e compromettere il rapporto delle tonalità presenti nella scena, se non nelle foto di ritratto ambientato per ottenere “mood” particolari. In maniera analoga tendenzialmente non altero mai le singole informazioni della immagine, non inserendo o eliminando parti della immagine stessa.

Socio del Collettivo Fotografico Romano, associato FIAF.